Comunicato conferenza stampa - ANBI

Academic year: 2023

Share "Comunicato conferenza stampa - ANBI"

Invitandovi alla conferenza stampa di giovedì 10 settembre, il Consorzio di Bonifica Bacchiglione è lieto di comunicare che sabato 12 settembre ospiterà il convegno “L’acqua: oro blu e rischio idraulico” promosso dal Comitato Intercomunale Brenta Sicuro.

Una giornata di studi per affrontare la tematica della siccità e del surplus d’acqua dal punto di vista agricolo, della manutenzione dei grandi e dei piccoli corsi d’acqua e dei

cambiamenti climatici.

Quali azioni per un mondo che sta cambiando? Quali idee?

Il convegno si svolgerà sabato 12 settembre dalle 10.00 alle 18.00 presso l’idrovora di Santa Margherita a Codevigo e vedrà la partecipazione delle associazioni di coltivatori (Coldiretti, Cia, Confagricoltura), dei consorzi di bonifica Bacchiglione e Acque Risorgive, di Legambiente, dei sindaci e di massimi esperti in materia.

Giovedì 10 settembre alle ore 10.30, presso la sede del Consorzio di Bonifica Bacchiglione in via del Vescovado n.11 a Padova, si terrà invece la conferenza di presentazione per la stampa.

La conferenza stampa vedrà la partecipazione del Consorzio di Bonifica Brenta Bacchiglione con il presidente Paolo Ferraresso, che ospiterà, del Comitato Brenta Sicuro, con il suo portavoce Marino Zamboni, organizzatore dell’evento, e Legambiente Veneto con Luigi Lazzaro.

Ufficio Comunicazione – Diletta Rostellato Consorzio di bonifica Bacchiglione via Vescovado, 11 35141 Padova

comunicazione@consorziobacchiglione.it t. 049.8751133 - 346 3221977

Conferenza stampa nuove banconote Pagina 1/5 Berna, 3 settembre 2019 Thomas Jordan Considerazioni introduttive di Thomas Jordan Gentili signore, egregi signori, anche da parte